Contatore delle Visite

Cerca

Archivio giornaliero 18 Novembre 2019

Diadmin

Dopo di Noi e sostegni per l’invecchiamento delle persone con disabilità: un convegno

Il 2-3 dicembre a Roma il convegno Anffas  “Disabilità Rare e Complesse. Sostegni per l’invecchiamento attivo e per la qualità della vita delle persone con disabilità e dei loro familiari”

Il Dopo di Noi è uno dei più grandi punti di domanda e delle più grandi preoccupazioni per i familiari di persone con disabilità, tanto più grande quanto più la situazione sia complessa. Il Dopo di Noi è necessariamente legato a stretto filo con il Durante Noi, ed è a queste tematiche che viene dedicato il convegno di AnffasDisabilità Rare e Complesse. Sostegni per l’invecchiamento attivo e per la qualità della vita delle persone con disabilità e dei loro familiari”.

Il Convegno si svolgerà il 2 e 3 dicembre 2019 a Roma, presso l’hotel Radisson Blu, approfondendo temi con l’obiettivo di predisporre soluzioni operative ed innovative mirate a garantire e tutte le persone con disabilità e loro familiari adeguati sostegni in tutte le fasi della vita.

Nel corso delle due giornate sarà dato spazio ad interventi predefiniti al fine di apportare buone prassi e prassi promettenti nei servizi Anffas sui processi di presa in carico nelle disabilità rare e complesse e processi di invecchiamento attivo delle persone con disabilità dei loro familiari e della loro qualità di vita e di particolare interesse sarà lo spazio dedicato alle testimonianze, ai quesiti e al dibattito delle famiglie Anffas che avranno la possibilità di confrontarsi con i professinionisti presenti.

Per conoscere il programma dettagliato dell’evento è possibile scaricare la brochure cliccando qui
Per maggiori informazioni sulle giornate, sulle iscrizioni e sulle candidature per le testimonianze (modalità, ecc.) è possibile consultare la pagina dedicata al Convegno cliccando qui.

Per la partecipazione al Convegno è richiesto un contributo di euro 90,00 (iva inclusa): la quota comprende il materiale formativo ed informativo, eventuale accreditamenti presso l’ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio o ECM (formazione continua in medicina) e i pranzi del 2 e 3 dicembre. Per le persone con disabilità è prevista la partecipazione gratuita fermo restando l’obbligo di iscrizione.

Nella serata del 2 dicembre Anffas omaggerà i partecipanti al Convengo con un momento di intrattenimento teatrale dal titolo “Pesce D’Aprile” di e con Cesare Bocci e Tiziana Foschi previsto alle ore 21.00 presso il Teatro Ambra Jovinelli.

Per info:

www.anffas.net