Cerca

SCUOLA, I SINDACATI: «MANCANO 30 MILA INSEGNANTI DI SOSTEGNO»

Diadmin

SCUOLA, I SINDACATI: «MANCANO 30 MILA INSEGNANTI DI SOSTEGNO»

Fonte www.corriere.it – «Buon primo giorno di scuola a tutti! Ragazzi, abbiamo lavorato affinché ne siate i protagonisti»: il tweet della ministra dell’Istruzione Stefania Giannini inaugura l’anno scolastico per 9 milioni di studenti, che tra ieri, oggi e domani tornano sui banchi. Molti di loro troveranno le barricate di cartone dell’Unione degli studenti a chiudere simbolicamente l’accesso, altri – come a Firenze – troveranno i cancelli chiusi per assemblea sindacale. E per tutti a tenere banco resteranno le «polemiche sulla Buona scuola» che, come scrive Matteo Renzi su Facebook «se un po’ conosco questo mondo, credo che continueranno ancora». I

l premier punta l’attenzione sulle «cose che sono state fatte»: gli interventi di edilizia (3,7 miliardi per la sicurezza degli edifici), il fondo di finanziamento (che valeva 110 milioni di euro ed è raddoppiato), le assunzioni e il bonus da 500 euro per gli insegnanti.

Ma neanche una cifra sui supplenti, sui collaboratori tecnici amministrativi, sugli insegnanti di sostegno, che secondo i sindacati – e non solo – sono le spine nel fianco delle classi.

Per approfondire

Leggi il comunicato stampa di Anffas Onlus sul nuovo anno scolastico

Info sull'autore

admin administrator