Cerca

SEMINARIO DI FORMAZIONE ALLA LEADERSHIP PER AUTO-RAPPRESENTANTI E FAMILIARI ORGANIZZATO DA INCLUSION EUROPE

Diadmin

SEMINARIO DI FORMAZIONE ALLA LEADERSHIP PER AUTO-RAPPRESENTANTI E FAMILIARI ORGANIZZATO DA INCLUSION EUROPE

Fonte – www.e-include.eu Sei interessato a migliorare la vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie? Vuoi conoscere l’attività delle Istituzioni europee a sostegno delle persone con disabilità ed essere più partecipe nel dibattito su queste politiche? Vuoi incontrare Auto-Rappresentanti e familiari attivi in tutta Europa? Fai domanda per partecipare al Seminario sulla Leadership organizzato da Inclusion Europe, che avrà luogo a Bruxelles dal 17 al 19 Novembre.

La tre giorni del Seminario fornirà nozioni ai partecipanti sulle differenti aree di intervento delle politiche Ue che abbiano una rilevanza per le persone con disabilità intellettiva, sul lavoro di advocacy a livello Ue e su quello delle ONG che operano a livello Ue. Famiglie ed auto-rappresentanti conosceranno le varie fonti di finanziamento europeo e incontreranno decision-makers delle Istituzioni europee.

Alcuni degli eventi in programma:

Martedì 17: i n contro con Maria Luisa Cabral (Capo dell’Unità per le persone con disabilità della Commissione europea). Sempre martedì 17 ci sarà una sessione dedicata alle famiglie dal titolo “Perchè l’Europa è rilevante per le persone con disabilità intellettiva e per le loro famiglie?” e una dedicata agli Auto-Rappresentanti dal titolo “Perchè è importante far sentire la vostra voce a livello europeo?” in cui si discuterà dell’importanza degli Auto-Rappresentanti a livello europeo dei temi che i partecipanti ritengono importanti.

Mercoledì 18: Tavola rotonda “Together we are stronger”, a cui interverranno alcuni partner di Inclusion Europe in cui si discuteranno le modalità per un’attività di rappresentanza delle istanze delle persone con disabilità che sia più efficace (aperta sia a Auto-Rappresentanti che a familiari) – parteciperanno Catherine Naughton (EDF), Luk Zelderloo (EASPD), Frank Sioen (ENIL). con la possibile partecipazione di: EUD, MHE, IF.

Giovedì 19: participazione al Seminario di Inclusion Europe and al progetto “NewPaths to Inclusion” nel Parlamento europeo: ‘Mettere i cittadini al centro della politica”. Lo stesso giorno è prevista una visita guidata al Parlamento europeo .

Puoi leggere qui il programma integrale dell’evento (disponibile in lingua inglese)

ATTENZIONE! per partecipare al Seminario bisogna compilare qui il formulario di iscrizione ed inviarlo a Magdi Birtha all’indirizzo e-mail m.birtha@inclusion-europe.org entro il 16 Ottobre!

I posti previsti sono limitati, si invita per questo a registrarsi il prima possibile. Inclusion Europe può pagare solo un numero limitato di posti per Auto-Rappresentanti e/o accompagnatori. Una copertura addizionale sarà disponibile per i familiari ma solo su richiesta.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all’evento cliccando qui (pagina in lingua inglese)

Info sull'autore

admin administrator