Cerca

5 X MILLE

Diadmin

5 X MILLE

La Camera dei Deputato ha approvato il disegno di legge di stabilità 2011 tra glia ltri e indiscriminati tagli sulla spesa sociale, prevede la decurtazione del 5 x mille, prevedendo una copertura finanziaria di solo 100 milioni di euro rispetto ai 400 dello scorso anno. Ciò significa che, in contrasto con la volontà dei cittadini che liberamente decideranno di versare il 5 x mille alle Associazioni prescelte alla prossima dichiarazione dei redditi, solo 100 milioni verranno distribuiti alle associazione mentre il resto saranno trattenuti dallo stato. Se la legge sarà confermata in Senato, si tradurrà nell’ennessimo inconcepibile attacco alle tante iniziative a sostegno del mondo del sociale.
Anffas-onlus Nazionale, al fine di contrastare tale assurda previsione ha aderito alla campagna promossa “VITA NON PROFIT” che prevede l’attivazione di una petizione online, WWW.VITA.IT che invitiamo tutti a sottoscrivere.
Intanto, anche il Forum del terzo settore ha attivato un importante iniziativa che prevede l’invio di una lettera di appello alle Istituzioni.

Direttivo Anffas-Onlus Corigliano

Info sull'autore

admin administrator