Cerca

OSPITALITÀ ACCESSIBILE: ONLINE GRATIS LA NUOVA GUIDA INTERATTIVA SU DOVE ALLOGGIARE

Diadmin

OSPITALITÀ ACCESSIBILE: ONLINE GRATIS LA NUOVA GUIDA INTERATTIVA SU DOVE ALLOGGIARE

Fonte www.disabili.com – Quando dici vacanza, Scarpe Nike Italia il primo pensiero è: dove posso alloggiare per potermi rilassare, divertire, essere trattato con cortesia, nike homme stare comodo e poter avere tutto ciò di cui ho bisogno? Ebbene, se già le risposte a queste domande non sono immediate, figurarsi quando c’è da tenere in considerazione anche qualche particolare bisogno specifico – sia esso di accessibilità o altro.

A quel punto, solitamente parte una caccia sul web che spesso e volentieri lascia insoddisfatti, o non certi di aver trovato quello che fa per noi.

Le esigenze di ciascuno, infatti, per forza di cose, sono specifiche, e anche una medesima disabilità può comportare bisogni diversi, derivati ad esempio da ausili differenti. Scarpe Nike Store La mia carrozzina può essere più larga della tua, e non riuscire ad entrare nell’ascensore che ti ha invece servito nella tua indimenticabile ultima vacanza. Cosa vogliamo dire, con questo? Che le informazioni sulla accessibilità e le caratteristiche di una struttura turistica devono essere verificate opportunamente e nel modo più approfondito possibile: solo così sarò sicuro che quell’albergo, Fjallraven Kanken Big quel residence, quell’hotel o quell’appartamento fanno al caso mio.

Ma come fare ad accedere ad informazioni così dettagliate? Viene incontro a questa esigenza la nuovissima Guida interattiva gratuita all’ospitalità accessibile, disponibile online da oggi, dedicata al nord Italia, nike kd 9 pas cher realizzata e resa disponibile a tutti da Village for All, il principale Marchio italiano dedicato all’ospitalità accessibile.

COSA SI TROVA NELLA GUIDA – La guida, che è scaricabile gratuitamente dopo la registrazione a questo indirizzo, è composta di ben 200 pagine ricchissime di fotografie,

  • LUNARGLIDE 8
  • con consigli, curiosità ed informazioni sulle strutture ricettive che hanno intrapreso un serio percorso di formazione ed adattamento strutturale ai bisogni speciali delle persone. Ma non è tutto. sklep new balance 966 meskie Il suo essere interattiva fa sì che cliccando sull’icona “www” si vada direttamente al sito internet, dove poter approfondire quello che interessa. Stesso dicasi dell’icona @ per la mail.

    Utilissimo, inoltre, il collegamento alla i che rimanda all’intera scheda tecnica con tutte le planimetrie e i dettagli raccolti in fase di rilevazione da parte dei tecnici di Village For All.

    NON BASTA DIRSI “ACCESSIBILE” – Il punto forza di questa guida è, dunque, nike air max 2017 hombre la possibilità di accedere a delle informazioni che ci dicano in cosa, in quale modo e in che misura quella struttura sia accessibile e ospitale, fornendoci tutte le informazioni principali che possano esserci utili a comprendere se quello sia un luogo in grado di rispondere ai nostri bisogni specifici. Bisogni che possono essere di mobilità, ma anche alimentari o di allergie, per fare un paio di esempi. Ecco che il concetto di accessibilità diventa ospitalità accessibile: molto più comprensivo.

    GEOLOCALIZZAZIONE – La forma interattiva della guida, inoltre, la rende consultabile in maniera comoda anche dallo smartphone o da device mobili, dove con un tap si può anche avviare il GPS e la geolocalizzazione, Canotte Memphis Grizzlies di modo da essere guidati dal navigatore alla struttura turistica di interesse. IN

    ARRIVO ANCHE LA GUIDA CENTRO, SUD E ESTERO – “Siamo felici di questa pubblicazione” dice Roberto Vitali, Presidente di Village for All, “finalmente una vera guida per le persone in cerca di informazioni veritiere e certificate sul reale grado di accessibilità. Air Max TN Le trasferte di lavoro, per motivi di salute e le vacanze sono una cosa seria ed una corretta informazione è alla base delle scelte di viaggio per le persone che hanno esigenze speciali. Stiamo adesso lavorando sulla guida Centro-Sud Italia ed Estero che sarà presto disponibile”.

    PROSSIMI PROGETTI – Ma non è questa l’unica novità di Village for All, che rispetto alla disabilità si muove oltre al turismo accessibile e per tutti. Stavolta bolle in pentola un’idea che abbraccia il concetto di disabilità con nuovi strumenti e formule: “Stiamo lavorando alla realizzazione di un cortometraggio sulla disabilità con un gruppo di giovani film makers dal titolo AXIOMA”, continua Vitali – ed abbiamo avviato una pubblica raccolta di fondi. C’è bisogno dell’aiuto di tutti per poterlo realizzare,

    Info sull'autore

    admin administrator