Cerca

REGNO UNITO, MULTE SALATE AI TASSISTI CHE RIFIUTANO PASSEGGERI CON DISABILITÀ

Diadmin

REGNO UNITO, MULTE SALATE AI TASSISTI CHE RIFIUTANO PASSEGGERI CON DISABILITÀ

Fonte www.disablog.itDal prossimo 6 aprile, new balance 1300 damskie se un tassista del Regno Unito non farà salire a bordo del proprio veicolo un passeggero in sedia a rotelle, rischierà una multa particolarmente salata (fino a 1.000 sterline) e persino il ritiro della licenza.

Si tratta di una nuova norma particolarmente voluta e portata a compimento dal ministro inglese dei Trasporti Andrew Jones, Fjallraven Kanken No.2 con l’obiettivo di “costruire un Paese che possa funzionare per tutti”.

E in Italia? In Italia non c’è alcun tipo di tutela da questo punto di vista, anzi, il trasporto cittadino diventa sempre più complicato anche per chi non ha una disabilità: le recenti proteste dei tassisti nelle grandi città italiane contro la liberalizzazione del loro settore non hanno aiutato di certo i consumatori, Fjallraven Kanken mini e tanto meno si sono interessate a quelle che dovrebbero essere altre battaglie sacrosante come il diritto alla mobilità delle persone con e senza disabilità.

Il controllo della situazione quindi è demandato alle singole città che possono intervenire con delibere che hanno valenza naturalmente sul solo suolo cittadino.

Con il provvedimento preso dal governo inglese,

  • Nike Air Max 90 Donna Nere
  • torna così in auge il tema dell’accessibilità delle città. Phoenix Suns Un’accessibilità che in Italia è sempre stata vista come un tema ancora tutto da affrontare, asics buty sklep online visto e considerato che nella maggior parte dei casi le nostre città non riescono ad essere accessibili. AJ 12 OVO

    Qualche esempio? Le nuove tecnologie sono ancora sotto sfruttate rispetto a quello che sarebbe il loro potenziale, gli spazi pubblici spesso e volentieri tendono ad escludere dall’accesso a chi è in sedia a rotelle, nike air max pas cher e anche strutture e servizi pubblici sono spesso ricchi di barriere architettoniche che di fatto limitano il concetto di accessibilità. E poi c’è il trasporto, con autobus,

    Info sull'autore

    admin administrator