Fonte www.disablog.it – Dal prossimo 6 aprile, new balance 1300 damskie se un tassista del Regno Unito non farà salire a bordo del proprio veicolo un passeggero in sedia a rotelle, rischierà una multa particolarmente salata (fino a 1.000 sterline) e persino il ritiro della licenza.
Si tratta di una nuova norma particolarmente voluta e portata a compimento dal ministro inglese dei Trasporti Andrew Jones, Fjallraven Kanken No.2 con l’obiettivo di “costruire un Paese che possa funzionare per tutti”.
E in Italia? In Italia non c’è alcun tipo di tutela da questo punto di vista, anzi, il trasporto cittadino diventa sempre più complicato anche per chi non ha una disabilità: le recenti proteste dei tassisti nelle grandi città italiane contro la liberalizzazione del loro settore non hanno aiutato di certo i consumatori, Fjallraven Kanken mini e tanto meno si sono interessate a quelle che dovrebbero essere altre battaglie sacrosante come il diritto alla mobilità delle persone con e senza disabilità.
Il controllo della situazione quindi è demandato alle singole città che possono intervenire con delibere che hanno valenza naturalmente sul solo suolo cittadino.
Con il provvedimento preso dal governo inglese,
torna così in auge il tema dell’accessibilità delle città. Phoenix Suns Un’accessibilità che in Italia è sempre stata vista come un tema ancora tutto da affrontare, asics buty sklep online visto e considerato che nella maggior parte dei casi le nostre città non riescono ad essere accessibili. AJ 12 OVO
Qualche esempio? Le nuove tecnologie sono ancora sotto sfruttate rispetto a quello che sarebbe il loro potenziale, gli spazi pubblici spesso e volentieri tendono ad escludere dall’accesso a chi è in sedia a rotelle, nike air max pas cher e anche strutture e servizi pubblici sono spesso ricchi di barriere architettoniche che di fatto limitano il concetto di accessibilità. E poi c’è il trasporto, con autobus,
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