Cerca

GIORNATA MONDALE AUTISMO: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA

Diadmin

GIORNATA MONDALE AUTISMO: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA

Fonte www.quirinale.it – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nike air max 2016 heren in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, Running Asics Sneakers Pour Femme ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Riconoscere in una Giornata Mondiale la necessità di far crescere la consapevolezza di ciò che significa l’autismo invita ad allargare finalmente lo sguardo, e ampliare il nostro pensiero, verso persone che presentano una forma di disabilità peculiare, che intacca il corpo, Nike Air Max 2016 Dames blauw la mente, le relazioni e finanche le emozioni.

La complessità delle sindromi dello spettro autistico richiede, infatti, un impegno supplementare di comprensione, da parte dei singoli e dell’intera comunità,

  • Air Max 90 Donna Nere
  • per poter approfondire la patologia e trattarla, quindi, secondo un approccio corretto. Diventa allora essenziale mettere in campo risorse innovative che consentano di migliorare l’inclusione sociale delle persone autistiche, affinché nell’infanzia, nell’adolescenza o nell’età non vengano dimenticate, nike air max 90 premium uomo nascoste o ignorate.

    A partire dalla scuola, che è il primo luogo in cui un bambino sperimenta la socialità, e dove, attraverso la collaborazione tra diversi soggetti, è possibile ottenere importanti risultati nel campo della didattica.

    L’isolamento degli alunni autistici non è accettabile e le alternative vanno costruite e perseguite con convinzione. In una prospettiva di vita indipendente, un ruolo essenziale è poi svolto dal lavoro, mezzo fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione della personalità.

    L’inserimento lavorativo delle persone con disturbi dello spettro autistico è la vera scommessa, che possiamo vincere partendo dalla considerazione del lavoratore disabile come una risorsa per la nostra società.

    Tutti i cittadini,

  • Nike Air Max 90 Donna Grigie
  • compresi quelli con disabilità, possono e devono essere messi nella condizione di offrire il proprio contributo: solo così la nostra società potrà dirsi pienamente costruita sul lavoro, Canotte Los Angeles Clippers nel rispetto della dignità di ciascuno. asics gel lyte 3 hombre negras Sono stati fatti progressi in questa direzione e le istituzioni sono ora più attente al tema dell’autismo, new balance 998 come dimostrano anche i recenti aggiornamenti dell’assistenza sanitaria, new balance 1980 zante roma e, tuttavia,

    Info sull'autore

    admin administrator