Cerca

QUELLE LACRIME MUTE DELLE DONNE CON DISABILITÀ VITTIME DI VIOLENZA

Diadmin

QUELLE LACRIME MUTE DELLE DONNE CON DISABILITÀ VITTIME DI VIOLENZA

Fonte www.superando.it «Le lacrime mute arrivano nel momento in cui ci sentiamo più sole, vulnerabili e perse. Sono il segno di una svolta decisiva verso la speranza, l’unione e la forza. La forza di questa mostra risiede nelle storie condivise dalle partecipanti, donne con disabilità che sono state vittime di violenza e donne che sono diventate persone con disabilità a causa di una violenza»: sta sostanzialmente in questa frase il senso di Silent Tears – che significa appunto “Lacrime mute” – grande progetto nato in Australia che è alla base di una mostra multimediale della fotografa di fama internazionale Belinda Mason e delle artiste emergenti con disabilità Dieter Knierim, Margherita Coppolino e Denise Beckwith.

«Silent Tears – si legge nella presentazione dell’iniziativa – è rappresentativa della violenza sulle donne nel mondo e garantisce l’inserimento delle esperienze vissute e delle voci delle donne con disabilità che hanno subito violenze nel dibattito sulla violenza commessa su tutte le donne. air max 90 damskie pomara czowe Le partecipanti – donne che vivono in numerosi Paesi di tutto il mondo – hanno collaborato da protagoniste con le artiste, Fjallraven Kanken Mini creando opere basate su storie che comprendono violenza psicologica, fisiologica, fisica, new balance 530 homme encap emozionale, Scarpe Adidas NMD Runner economica e culturale.

  • Nike Free Run 5.0 Blu Uomo
  • Questo progetto offre alle donne con disabilità l’opportunità di dar voce alla propria esperienza di violenza, in maniera incondizionata. L’approccio incondizionato, Asics Femme Pas Cher infatti, è unico, dato che spesso spetta alle vittime fornire una prova della propria esperienza per avere varie forme di sostegno, il che può essere una barriera per avere davvero sostegno». new balance grigie bambino

    Dopo avere esordito nel proprio Paese due anni fa, Asics Aoldes Silent Tears ha potuto godere di una meritata visibilità in altri prestigiosi palcoscenici internazionali, ed è stata anche presentata alle Nazioni Unite di Ginevra, nell’aprile dello scorso anno,

  • Air Max 2014 Homme
  • in corrispondenza del decimo anniversario della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità. Una selezione delle opere che compongono il progetto sta ora per arrivare anche in Italia, ed esattamente dal 10 al 20 luglio alla 57. Nike Air Max 2016 Heren wit Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

    Oltre a mettere a disposizione delle Lettrici e dei Lettori un ampio fascicolo informativo,

    Info sull'autore

    admin administrator