Cerca

I FONDI DELL’UNIONE EUROPEA SIANO USATI PER CREARE UN’EUROPA “PER TUTTI”

Diadmin

I FONDI DELL’UNIONE EUROPEA SIANO USATI PER CREARE UN’EUROPA “PER TUTTI”

Fonte www.sueprabile.it – I fondi Ue servono e devono continuare a servire per garantire un’Europa inclusiva e accessibile: è questo, in estrema sintesi, new balance 737 damskie il principio e l’impegno condivisi durante l’incontro tra il presidente del Forum Europeo della Disabilità (EDF), Yannis Vardakastanis e la Commissaria per la Politica regionale, Corina Creþu.

Tra gli altri temi sul tavolo, il partenariato con le organizzazioni delle persone con disabilità e il futuro del bilancio dell’Ue e della Politica di coesione. La Commissaria Creþu ha sottolineato l’importanza della Politica di Coesione, volta a ridurre le disparità tra gli Stati membri dell’Ue e ha assicurato che “gli nteressi degli 80 milioni di europei con disabilità sono molto importanti per me. Lavoriamo in stretta collaborazione con il Forum Europeo della Disabilità per il nostro obiettivo comune di un’Europa sociale ed inclusiva”, Adidas NMD Dames ha dichiarato la Commissaria Creþu.

Il Presidente dell’Edf, dal canto suo, ha sottolineato l’impatto positivo che i Fondi europei hanno nell’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità in Europa. adidas nmd r1 damskie Utilizzati tra l’altro per finanziare il lavoro degli Stati membri nel promuovere l’accessibilità e la non discriminazione, i fondi europei contribuiscono in tal modo alla rimozione di barriere che ostacolano la piena partecipazione alla società di persone con disabilità, anziani e altri gruppi.

Edf ha però chiesto alla Commissaria una maggiore vigilanza, nike air max 2016 goedkoop per garantire che tali disposizioni siano effettivamente rispettate. Vardakastanis ha poi invitato la Commissione europea a continuare a promuovere la non discriminazione e il partenariato con le organizzazioni della società civile, chiedendo che siano sostenute le organizzazioni delle persone con disabilità, in modo che possano contribuire all’utilizzo e al monitoraggio dei fondi dell’Ue.

Durante la riunione, Adidas NMD Heren il Presidente dell’Edf ha inoltre sottolineato l’importanza del futuro bilancio dell’Unione europea per assegnare risorse adeguate alla Politica di Coesione, adidas superstar 2 donna affinché resti priorità assoluta la lotta contro la discriminazione e la povertà. Nike Air Max TN Homme Infine, Canotte Los Angeles Clippers ha invitato la Commissaria Creþu al 4 ° Parlamento europeo delle persone con disabilità,

Info sull'autore

admin administrator