Cerca

BANDO “SPORT MISSIONE COMUNE 2017”

Diadmin

BANDO “SPORT MISSIONE COMUNE 2017”

Fonte www.superabile.itIl bando è stato aperto il 6 settembre e si chiuderà il 28 ottobre 2017. L’iniziativa è nata con la sottoscrizione del Protocollo tra l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi (tra questi le piste ciclabili e gli impianti a servizio delle strutture scolastiche).

Nel protocollo è esplicitamente indicato, come interesse delle parti coinvolte: l’implementazione delle politiche per l’accesso alla attività sportiva da parte di persone con disabilità.

I Comuni e/o alle Unioni dei Comuni possono attingere ad un fondo di cento milioni di euro di finanziamenti e ventuno milioni di euro di contributi in conto interessi, su un importo complessivo di duecento milioni di euro stanziati. Gli interventi, che devono essere sottoposti a rilascio di parere da parte del CONI, possono riguardare sia la realizzazione di nuovi impianti che il miglioramento, l’efficientamento energetico, la messa a norma e la ristrutturazione di quelli esistenti.

Le spese per le quali è previsto il contributo sono quelle sostenute per i lavori (edili ed impiantistici) per le attrezzature sportive e per i materiali, ma anche per l’acquisto di aree sulle quali costruire la struttura o di immobili nei quali realizzare le attività sportive; sono inclusi i costi per la progettazione e direzione lavori dell’intervento.

I progetti, che possono essere presentati ed essere ammessi al contributo, devono essere in una fase avanzata della progettazione: definitivi ed esecutivi, con una tempistica prevista per la realizzazione di diciotto mesi dalla stipula del contratto.

Info sull'autore

admin administrator