Cerca

CONVEGNO INTERNAZIONALE AUTISMI 2018

Diadmin

CONVEGNO INTERNAZIONALE AUTISMI 2018

Fonte Edizioni Erickson – Si svolgerà il 5 e 6 maggio 2018 al Palacongressi di Rimini il Convegno Internazionale Autismi 2018 promosso e organizzato dal Centro Studi Erickson, ente di formazione e ricerca che da oltre 30 anni è attivo nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico.

La complessità dell’autismo chiede un aggiornamento continuo su nuovi dati e nuove ipotesi, mettendo in discussione principi ed egemonie culturali. In altre parole, chiede di avere profondo senso critico e onestà intellettuale.

Rivolto a insegnanti, educatori, operatori sociali e sanitari, genitori, il Convegno – giunto alla sesta edizione – sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dei diversi modelli di provata efficacia e dei principi documentati nelle linee guida nazionali e internazionali per affrontare la complessità dello spettro e sviluppare interventi di qualità. 

Le proposte del Convegno si articolano in due sessioni plenarie per fare il punto sulla ricerca e sulle prospettive, 5 question time per approfondire i temi chiave; 20 simposi per confrontare approcci e contributi e 10 workshop per approfondire operativamente esperienze e approcci.

Le molteplici proposte coprono tre macro ambiti principali – Clinico, Didattico-Educativo, Culturale-Sociale – per consentire a tutti i partecipanti di costruirsi un percorso personalizzato in base alla propria professionalità e ai propri interessi.

Per maggiori informazioni sul convegno e per le iscrizioni è possibile consultare il sito dedicato cliccando qui

Info sull'autore

admin administrator