Contatore delle Visite

Cerca

Dal 1 Aprile parte la campagna di raccolta fondi di FIA #sfidautismo 2019

Diadmin

Dal 1 Aprile parte la campagna di raccolta fondi di FIA #sfidautismo 2019

Fonte ANGSA Onlus – In occasione della Giornata mondiale per l’autismo del 2 aprile 2019 per promuovere la consapevolezza sull’autismo FIA- Fondazione Italiana Autismo, nata nel 2015 con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sull’autismo, durante la settimana del prossimo 2 aprile sarà impegnata con la Rai in una raccolta fondi attraverso il numero solidale 45589 e, facendo appello alla solidarietà di chi condivide le difficoltà di vivere con l’autismo, vuole offrire ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con autismo la speranza di una migliore qualità di vita; vuol  far sì che  nessuno sia dimenticato o abbandonato.

Rientra nello spettro autistico 1 bambino ogni 68 nati. L’autismo può determinare difficoltà a comunicare, a interagire e a condividere interessi e attività con gli altri, e può causare anomalie delle percezioni sensoriali. Queste difficoltà si manifestano fin dalla prima infanzia e causano nella maggioranza dei casi problemi di apprendimento e di comportamento che richiedono forti livelli di supporto e, se perdurano per tutta la vita, condannano all’esclusione e all’isolamento le persone con autismo e le loro famiglie. 

Grazie ai progressi della  ricerca scientifica, alle diagnosi più precoci e diffuse, al perfezionamento e alla diffusione degli interventi basati sulle prove di efficacia, le condizioni delle persone con autismo possono migliorare sensibilmente.

È quindi necessario e urgente sviluppare nuovi studi di ricerca per progredire nella conoscenza delle cause, dei meccanismi neurobiologici sottostanti e di nuovi interventi.

La campagna di raccolta fondi di FIA #sfidautismo 2019 ha questo obiettivo.

Potete trovare tutte le informazioni sulle diverse possibilità per donare leggendo le

 istruzioni per donare

Dal 1 al 14 aprile 2019 sfidiamo l’autismo con un SMS Solidale donando al numero 45589

Per maggiori informazioni: www.fondazione-autismo.it

    Info sull'autore

    admin administrator