Contatore delle Visite

Cerca

RINNOVO ORGANI ASSOCIATIVI IN ANFFAS ONLUS CORIGLIANO

Diadmin

RINNOVO ORGANI ASSOCIATIVI IN ANFFAS ONLUS CORIGLIANO

                L’assemblea dei soci Anffas Onlus Corigliano ha eletto il nuovo presidente: Marinella Alesina già presidente e fondatrice della locale associazione dal 2003 al 2015, torna a guidare l’associazione insieme a Dora Gradilone, Algieri Vincenzo, Guerriero Giuseppina, Chiaradia Ida membri eletti per il direttivo.

               La neo presidente subentra a Vincenzo Algieri che ha guidato l’associazione dal 2015 ad oggi a cui è andato il ringraziamento di tutti i soci presente all’assemblea elettiva per il costante e scrupoloso lavoro. La stessa assemblea ha eletto il collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri. Continua, dunque, l’operato di Anffas Onlus Corigliano presente sul territorio da 16 anni è sempre attiva per la tutela delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie con progetti ed attività di sensibilizzazione al territorio.

          La locale associazione in via degli Iris 15 Schiavonea è aperta da lunedì a venerdì: vita indipendente, autonomia, realizzazione di giornalino e documenti in linguaggio facile da leggere sono solo alcune delle attività che impegnano in modo particolare i giovani fuori dall’obbligo scolastico oltre al lavoro sui temi dell’autorappresentanza e dell’autodeterminazione delle persone con disabilità.

               Ed ancora corsi di musicoterapia inclusivi per bambini e personalizzati per persone con autismo, progetti per genitori e famiglie per lo sviluppo della consapevolezza della disabilità. L’associazione si avvale di una equipe composta da assistente sociale, assistente alla persona, musicoterapeuta e counselor, psicologo, tecnico dello sport che curano in modo particolare la presa in carico della persona attraverso la redazione del progetto individuale con ICF e Matrici Ecologiche, strumenti di valutazione del bisogno per una risposta efficacia ed efficiente dei sostegni.

 

Area comunicazione 
Anffas Onlus Corigliano

    Info sull'autore

    admin administrator