Contatore delle Visite

Cerca

Al via il programma estivo di Anffas Onlus Corigliano

Diadmin

Al via il programma estivo di Anffas Onlus Corigliano

Luglio in Anffas è mare, escursione, gioco, amici, musica. Tutto è pronto per vivere questa calda estate così come scelto dal gruppo degli autorappresentanti insieme a tutti i giovani che frequentano il centro di via Degli Iris 15 in Schiavonea. Un periodo ricreativo per i giovani adulti che consolideranno, supportati dagli operatori e da volontari, gli obbiettivi di autonomia e vita indipendente presenti nei progetti individuali di ogni giovane di cui anffas si prende cura.

Obiettivi che sono il filo conduttore di tutte le attività che la locale associazione, presente nel territorio dal 2003, persegue partendo dal bisogno della persona con disabilità rilevato attraverso lo strumento ICF(Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute ) e soprattutto l’uso di Matrici Ecologiche, strumento innovativo di Anffas che consente, attraverso un sistema informatico integrato, di realizzare il progetto di vita Individuale ai sensi dell’art. 14 della legge 328/00. Tale strumento, partendo dalla valutazione multidimensionale, consente di sviluppare piani di sostegno basati sui desideri e le aspettative della persona e della famiglia, volti al miglioramento della loro qualità di vita.
Tre giorni a settimana i ragazzi restano in associazione dalle 9,30 alle 17,30 con attività che prevedono al mattino: mare, preparazione del pranzo, riassetto locali zona pranzo; pomeriggio: giochi, laboratori di creatività.
Negli altri giorni le attività iniziano alle 15,30 fino alle 18,00.
Il progetto estate, finanziato dalle famiglie e dal contributo del 5 per mille, si concluderà il 31 luglio. Le attività riprenderanno il 2 settembre 2019.
Continuate a seguirci sulle pagine social di Anffas Onlus Corigliano: facebook, instagram
Segreteria
Anffas Onlus Corigliano  

    Info sull'autore

    admin administrator

    Per pubblicare un commento, devi accedere