Contatore delle Visite

Cerca

28 marzo Anffas Open Day

Diadmin

28 marzo Anffas Open Day

ALOCANDINA OPEN DAY 2018nffas Onlus Corigliano aderisce Il 28 marzo 2018 alla Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione promossa ed organizzata da Anffas Onlus per l’undicesimo anno consecutivo, con l’ormai consueta formula “Anffas Open Day”.
La Giornata 2018 ha per Anffas un’importanza particolare. Anffas compie 60 anni: era il 28 marzo 1958, infatti, quando Maria Luisa Menegotto, mamma di un bambino con disabilità, fondava, a Roma, insieme ad altri 10 genitori e “… su un angolo di scrivania in un seminterrato”, Anffas, con l’obiettivo di cambiare la società, di ottenere diritti, pari opportunità e inclusione. Ed è proprio l’inclusione sociale il tema al centro della Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. Giornata volta principalmente a sensibilizzare ulteriormente la società civile tutta e ri-affermare i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Ad accogliere la cittadinanza presso l’associazione sita in via Degli Iris,15 Schiavonea, ci saranno le persone con disabilità, i loro genitori e familiari, gli associati Anffas, gli operatori, i volontari e tutti coloro che, a vario titolo, operano in Anffas e collaborano con essa.
Tema della giornata di Anffas Corigliano “La cultura della disabilità attraverso l’arte“ e presenterà l’installazione interattiva “Questa non è una mostra… Magritte“ realizzata con il supporto del gruppo giovani della parrocchia Giovanni XXIII . Il programma prevede al mattino dalle ore 9,30 alle 12,30 incontri con le scuole che hanno aderito all’invito, il pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00 laboratori espressivi e presentazione delle attività associative. In particolare alle 17,00 è previsto il brindisi nazionale “Buon Compleanno Anffas”.
Anffas invita quindi tutti i cittadini a partecipare a questa grande festa, a conoscere l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono e le tante attività e iniziative che ogni giorno vengono realizzate per promuovere un futuro in cui nessuno sia più discriminato a causa della disabilità e in cui vengano garantiti a tutti pari opportunità e piena inclusione sociale.

Info sull'autore

admin administrator