Contatore delle Visite

Cerca

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

DiAlgieri

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

mani aperte che formano un quadrato Il 3 dicembre una cerimonia organizzata dal Ministero per le Pari Opportunità in collaborazione con FAND, FISH e CIP.

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa FISH

Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. La Giornata, istituita nel 1981 (Anno Internazionale delle persone con disabilità), intende promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

In Italia la ricorrenza viene onorata, tra le altre iniziative, con una cerimonia che avrà luogo a Roma e vedrà la presenza del Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna. L’evento, infatti, è organizzato dal Ministro per le Pari Opportunità in collaborazione con le federazioni delle persone con disabilità FAND e FISH e con il CIP , il Comitato Italiano Paralimpico.

L’occasione per rammentare, in modo volutamente simbolico, la condizione delle persone con disabilità nel nostro Paese è offerta da una cerimonia di premiazione di “coloro che si sono distinti nella società per stigmatizzare la discriminazione che le persone con disabilità subiscono e per mettere in evidenza le buone pratiche di inclusione”.

L’incontro, a cui tutti sono invitati a partecipare, si terrà al Teatro Capranica (Piazza Capranica, 101) il 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 20.

Informazioni ed iscrizioni presso la Segreteria FISH: tel. 06.78851262, fax 06.78140308, email: presidenza@fishonlus.it.

1 dicembre 2010

Per maggiori informazioni
Scarica dal sito FISH l’invito ufficiale in formato pdf.

Info sull'autore

Algieri editor