Contatore delle Visite

Cerca

CAMPAGNA DI NATALE “e-ANFFAS” 2021

Diadmin

CAMPAGNA DI NATALE “e-ANFFAS” 2021

Prende avvio, in questi giorni, con tante belle novità, la Campagna di Natale “e-Anffas” 2021 per fare i propri regali solidali.

e-Anffas è un negozio virtuale di “e-commerce solidale” realizzato da Anffas Nazionale per promuovere l’inclusione lavorativa e l’autoaffermazione delle persone con disabilità.

Si tratta di creazioni uniche, realizzate da persone con disabilità con l’aiuto dei loro genitori, volontari e facilitatori.

Andando sul sito www.e-anffas.net nella sezione “Natale Solidale 2021”, i visitatori troveranno tante belle novità ad attenderli appositamente pensate per questa campagna.

In questo modo si potranno prenotare, tra una ampia gamma di proposte, regali solidali – per sé stessi, per i propri familiari e per gli amici.

Nello spirito del Natale non ci può essere regalo più bello di quello che, allo stesso tempo, ci fa fare un gesto di affetto nei confronti dei nostri cari e ci permette di aiutare le persone con disabilità a realizzare i loro sogni e progetti.

Il motto a cui si ispira il progetto è “Non pesi ma risorse produttive”.

Infatti, ancora oggi molto spesso, così sono considerate le persone con disabilità. Per questo motivo viene loro negato il diritto al lavoro o sono fatte oggetto del pregiudizio che porta molte persone ad essere convinte che le persone con disabilità, specie quelle con disabilità intellettive, non sanno o non possono svolgere attività realmente utili e produttive.

Questo progetto dimostra, invece, che le persone, anche quelle con disabilità più complesse, ove adeguatamente supportate, riescono ad esprimere, al meglio, le loro straordinarie capacità soprattutto nel campo artigianale ed artistico.

Le persone con disabilità si possono aiutare in tanti modi e tante sono le dimostrazioni di solidarietà, amicizia e generosità nei loro confronti, ma scegliere, per questo Natale, un prodotto da loro realizzato è un gesto che ha un valore inestimabile. Sentirsi valorizzati ed apprezzati produce nelle persone con disabilità sentimenti positivi che contribuiscono ad accrescere la loro autostima. Questi positivi sentimenti si attivano ogni volta che le stesse persone con disabilità vedono che i loro amici, senza disabilità, decidono di fare i loro regali scegliendo, attraverso la piattaforma e-Anffas, un prodotto da loro realizzato. 

La Campagna per i regali solidali e-Anffas Natale 2021 mette in campo tante nuove ed accattivanti idee ed oltre a poter richiedere le singole creazioni natalizie, si potranno prenotare delle confezioni “BOX” contenenti un interessante mix di prodotti natalizi, unici nel loro genere.

Coloro che riceveranno i regali solidali troveranno all’interno delle confezioni anche materiale informativo che descrive il progetto “e-Anffas”. In questo modo non solo avranno piena consapevolezza del valore aggiunto del regalo ricevuto ma, a loro volta, potranno decidere di sostenere il progetto. 

Per chi volesse prenotare i singoli prodotti o le box natalizie dovrà però affrettarsi in quanto si tratta di una produzione limitata e si deve tenere conto anche dei tempi necessari per la consegna se si vuole avere la certezza di ricevere il tutto in tempo utile.

e- Anffas è un progetto importante ed ambizioso ma lo stesso potrà crescere solo se le richieste di regali solidali saranno numerose. Si tratta di dare senso ai grandi sacrifici posti in essere – in questo periodo di difficoltà, ansie e paure – dalle persone con disabilità che hanno lavorato e stanno tuttora lavorando per realizzare i prodotti e dalle associazioni che stanno credendo ed investendo su questo progetto.

Solo grazie al sostegno di tutti, familiari, amici, associati, volontari, operatori dei servizi Anffas, donatori e sostenitori, si potrà contribuire a sostenere e far crescere questa iniziativa.

Tutti insieme possiamo provare a rompere il muro dell’indifferenza e del pregiudizio e dimostrare, all’intera comunità, il valore unico ed originale delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

Aspettiamo il tuo ordine solidale, visita il sito www.e-anffas.net.

Buon shopping solidale e buone festività natalizie 2021 da tutte le persone con disabilità di Anffas!

Allegati

File Descrizione Aggiunto in data Dimensione del file Download
pdf LOCANDINA NATALE E-ANFFAS 2021 15 Novembre 2021 15:03 290 KB 18

Info sull'autore

admin administrator