Contatore delle Visite

Cerca

ELEZIONI, VOTO DOMICILIARE PER PERSONE CON DISABILITÀ E MALATI

Diadmin

ELEZIONI, VOTO DOMICILIARE PER PERSONE CON DISABILITÀ E MALATI

Fonte www.redattoresociale.it – Manca quasi un mese all’appuntamento elettorale e la Rai, in collaborazione con il ministero dell’Interno, ha cominciato a trasmettere le informazioni utili per il diritto al voto da parte di chi – a causa di disabilità o malattie gravemente invalidanti o perché attaccato a macchinari salvavita elettromedicali – non può spostarsi dalla propria abitazione e da parte di chi necessità di un assistente per poter esprimere il proprio voto.

Nella clip di un minuto e mezzo si ricorda che il 25 maggio si è chiamati a votare per eleggere i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia oltre che per rinnovare i consigli regionali di Abruzzo e Piemonte e le amministrazioni di oltre 4mila Comuni.

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, possono richiedere di votare a domicilio. La domanda, corredata da un certificato medico della Asl e dalla copia della tessera elettorale, deve pervenire entro il 5 maggio 2014 al Comune di iscrizione elettorale.

Clicca qui per leggere l’articolo integrale

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.interno.gov.it o www.rai.it

Info sull'autore

admin administrator