Cerca

UNICEF PER L’INCLUSIONE SOCIALE E SCOLASTICA

Diadmin

UNICEF PER L’INCLUSIONE SOCIALE E SCOLASTICA

Inclusion-international.org – Inclusion International accoglie il Rapporto annuale 2015  dell’UNICEF e, in particolare, le sue raccomandazioni in favore dei bambini con disabilità.

Ai bambini con disabilità è spesso negato il loro diritto all’istruzione e pertanto gli sforzi dell’Unicef nel 2015 sono stati rivolti a promuovere l’inclusione scolastica a favore di questi soggetti svantaggiati.

Inoltre l’Annual Report riflette la necessità di orientare/indirizzare le norme sociali dannose e favorire l’inclusione dei bambini più emarginati.

L’inclusione sociale e quella scolastica sono due chiavi importanti per abbattere le barriere e garantire che ai bambini con disabilità intellettiva sia data l’opportunità di vivere una vita serena, imparare e crescere insieme ai loro coetanei.

L’UNICEF ha la credibilità e la capacità di aiutare i governi e gli altri soggetti per far si che  questo possa divertare una realtà per i bambini con disabilità intellettiva e le loro famiglie. Inclusion International è onorata di lavorare al fianco di UNICEF su questo fronte e di collaborare con tutti i partner per garantire che nessuno sia lasciato indietro.

Per leggere l’Annual Report 2015 di UNICEF cliccare qui

Info sull'autore

admin administrator